Home > Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO

 

Francesco Napoli - Presidente

FRANCESCO NAPOLI

PRESIDENTE

Francesco Napoli

Opera sul territorio della provincia di Salerno nell’ambito del benessere psicologico dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia. Formatosi presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” ha proseguito la propria formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicodinamica per l’Adolescenza e l’Età Giovanile – SPAD di Roma. Esperto in questioni di genere e sessualità, nell’ambito della salute mentale e della mediazione familiare, è anche progettista e formatore. E’ dottorando presso l’Università degli Studi di Salerno. Psicologo e Psicoterapeuta da anni impegnato nel sociale con la Cooperativa “Capovolti” .

 

Contatta il presidente
Eddy Palescandolo - Presidente Onorario

EDDY PALESCANDALO

PRESIDENTE ONORARIO

Docente presso un’Istituto Superiore.

Edoardo Eddy Palescandolo

Docente presso un’Istituto Superiore.

Storico fondatore negli anni ’70 del FUORI (Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano) a Salerno, cabarettista ed autore teatrale, da anni protagonista della scena nazionale per i diritti delle Persone LGBTI, ha fatto parte del gruppo le “pumitrozzole ” noto gruppo en travesti degli anni ‘ 80 , insieme a Platinette.

E’ il Presidente del Coordinamento Campania Pride.

Rocco Del Regno - Vice Presidente

ROCCO DEL REGNO

VICEPRESIDENTE

Rocco Del Regno

Laureato in Scienze e Tecnologie Chimiche all’Università di Salerno e attualmente specializzando in Chimica biomolecolare, appassionato di politica è entrato in Arcigay Salerno per aprire le porte ai ragazzi più giovani alle attività e all’inclusione sociale. Rocco ha la delega alle politiche giovanili ed è responsabile del Gruppo Giovani.

 

 

Gianluca Faruolo - Tesoriere

GIANLUCA FARUOLO

TESORIERE

Gianluca Faruolo

Gianluca Faruolo

Fotografo e organizzatore di eventi con l’associazione “Liberalamente”.
È salernitano, frequentava l’Arcigay di Salerno negli anni Novanta ma il suo lavoro lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo dove ha scoperto il valore della diversità. Dice: «La cosiddetta diversità è soltanto un colore in più nel quadro della vita».

 

 

Emanuele Avagliano - Consigliere

EMANUELE AVAGLIANO

CONSIGLIERE

Emanuele Avagliano

Da oltre vent’anni impegnato nel salernitano nel terzo settore e nel mondo dell’associazionismo. Da sempre promotore e portavoce delle istanze della comunità LGBT+. Organizzatore a livello regionale da oltre otto anni di eventi a tema per la movida gay.

 

 

 

Ottavia Voza - Consigliere

OTTAVIA VOZA

CONSIGLIERE

Ottavia Voza

Ottavia Voza

Genitore di due ragazzi, transessuale, è architetto, dottore di ricerca in Composizione Architettonica e responsabile di una casa editrice. Dal 2012 è responsabile nazionale delle attività relative ai diritti, ai servizi, alle politiche per le persone trans. E’ componente della Segreteria Nazionale di Arcigay.

 

 

Pierpaolo Perrone - Consigliere

PIERPAOLO PERRONE

CONSIGLIERE

Pierpaolo Perrone

Pierpaolo nasce a Napoli nel maggio del 1997, si diploma al Liceo artistico di Salerno e attualmente è studente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

 

 

 

Alex Avagliano - Consigliere

ALEX AVAGLIANO

CONSIGLIERE

Studente del Liceo Scientifico di Salerno, nato nel febbraio del 1999 dal 2017 è entrato a far parte del Direttivo di Arcigay Salerno per coadiuvare il lavoro di aggregazione e sensibilizzazione delle problematiche LGBT+ nel Gruppo Giovani.

 

 

 

Revisori
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

  • PAOLO COSTAGLIOLA, BEATRICE VITALE, DANIELE FLORES.

Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno

salerno-pride 1Arcigay Salerno “Marcella Di Folco” è un’associazione senza scopo di lucro che opera su tutto il territorio provincialeper la realizzazione dell’uguaglianza tra individui a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. È articolata da persone gay, lesbiche, trans e non, volontari e professionisti. L’associazione collabora con altre associazioni non governative italiane ed europee e con le principali istituzioni nazionali ed internazionali.

La mission

Promuovere e tutelare il diritto all’uguaglianza tra ogni persona sia essa gay, bisessuale, lesbica, transessuale o eterosessuale; affermare principi e relazioni di solidarietà; lottare contro ogni forma di violenza e discriminazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans. Promuovere la visibilità e la piena partecipazione alla vita sociale e civile delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans. Proporre politiche culturali, sociali, e dibattito intorno alle tematiche dell’omosessualità, del lesbismo e della transessualità.

Valori e principi

Arcigay crede in una società laica e democratica in cui le libertà individuali e i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale e in cui la personalità di ogni individuo possa realizzarsi in un contesto di pace e di sereno rapporto con l’ambiente sociale e naturale. L’associazione è indipendente da qualsiasi governo, ideologia politica, interesse economico o religioso ed è finanziata principalmente dai soci o da donazioni private o pubbliche.

ORARI DEL COMITATO

 

Contattaci  Sostienici

Ti è piaciuto questo sito? Dillo a tutti :)