Home > Arcigay Salerno > Nasce EQUAL SALERNO

Sono aperte le iscrizioni alla prima squadra gay della nostra provincia e tra le poche del mezzogiorno. Una iniziativa che vuole essere un momento di aggregazione e sport all’insegna dell’amicizia e del divertimento ma anche uno strumento di diffusione di una nuova cultura delle uguaglianze sul nostro territorio.

“In un territorio complesso ed in un momento politico difficile – spiega Francesco Napoli Presidente Arcigay Salerno – abbiamo scelto di dare ulteriore slancio alla nostra azione sul territorio con una iniziativa nata dalla passione per lo sport di alcuni dei nostri soci. La nascita di EQUAL SALERNO è per noi motivo di orgoglio anche in virtù del mandato congressuale con cui ci siamo impegnati ad implementare l’azione territoriale del comitato ed in particolare la rete di relazioni istituzionali e associative”.

Nelle prossime settimane il primo allenamento e la costituzione della squadra anche attraverso l’iscrizione al Coni. La presentazione ufficiale presso il comune di Salerno grazie all’assessorato allo sport già entro la fine di febbraio.

“Un ulteriore tassello del percorso che ci porterà al pride salernitano del prossimo mese di giugno e chissà che non ci possa essere un grande evento sportivo lgbti+ a Salerno proprio in quella circostanza – ha rilanciato Napoli.”

Seguici e condividi:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Ti è piaciuto questo sito? Dillo a tutti :)