Home > Blog > I Candidati a Sindaco
elezioni-voto

Carissimi/e

dopo la lettera aperta (consultabile qui) del 26 aprile ai candidati Sindaco da parte del nostro Comitato e pubblicata in gran risalto sulla stampa locale (27 aprile sul Mattino e 28 aprile sulla Città di Salerno, il quotidiano di gran lunga più letto in provincia di Sa). Siamo riusciti ad ottenere le prime risposte importanti da parte della politica territoriale e soprattutto i primi sostegni importati.

Ieri sera (4 maggio), dopo aver partecipato a Roma dalla presentazione della Campagna contro l’omofobia del prossimo 17 maggio , siamo stati invitati ad un dibattito sul tema dell’identità da parte del Candidato Sindaco a Salerno, Rosa Masullo ed in quella sede siamo riusciti ad avere un ampio spazio e delle risposte importanti, ma soprattutto mi ha personalmente colpito l’attenzione da parte non solo dei politici e dei professori, ma della gente comune presente in sala, che ha lungamente applaudito e sostenuto il nostro intervento ed ha chiesto e consultato con estremo interesse il materiale della Campagna del 17 maggio.

Questa sera (5 maggio) invece è stato con noi in sede L’avv. G.Calabrese, punta di diamante dell’amministrazione De Luca, l’assessore che ha contribuito in maniera decisiva a fare di Salerno la città dei record per raccolta differenziata (oltre il 70%), per i campi di compostaggio all’avanguardia e per le politiche ambientali in una regione troppo spesso alla ribalta delle cronache per i cumuli di “monnezza” del napoletano.

L’Assessore ha non solo espresso piena vicinanza alle nostre battaglie ed alle nostre campagne di sensibilizzazione (ad iniziare dalla prossima del 17 maggio) ma si è impegnato a portare avanti, insieme al suo partito, nella prossima giunta comunale, politiche concrete di difesa della comunità Lgbt e di lotta alle discriminazioni.

Antonello Sannino

Presidente Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”

Seguici e condividi:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Ti è piaciuto questo sito? Dillo a tutti :)